Italiano

IMPOSTA UNICA COMUNALE (I.U.C.) 2018

 

VERSAMENTI DELLE COMPONENTI I.M.U. E TA.S.I.

 

Si informa i contribuenti che, a seguito dell'ingresso del Comune di Venzone nell'UTI del Gemonese e considerata la necessità di uniformare i servizi del Comune stesso a quelli dei restanti componenti dell'UTI, i modelli F24 precompilati relativi a IMU e TASI 2018 non saranno inviati a domicilio e che pertanto ogni soggetto tenuto al pagamento dei suddetti tributi dovrà provvedere autonomamente al calcolo dell'imposta ed alla compilazione dei modelli stessi. Per facilitare l'attuazione di tali adempimenti è possibile consultare direttamente sul sito oppure scaricare un'informativa esaustiva in cui sono descritti i passi da compiere per il corretto calcolo dei tributi e compilazione dei modelli F24.

In alternativa al calcolo e compilazione manuale si ricorda ai contribuenti che sul sito internet del Comune è presente un collegamento al sito RISCOTEL (portale informativo per i tributi dovuti agli Enti Locali), il quale, con la collaborazione di ANUTEL (associazione nazionale uffici tributi Enti Locali), mette a disposizione un servizio web che permette di determinare il valore della IUC (Imposta Unica Comunale) e di compilare, generare e stampare il modello F24 per il pagamento delle rate di acconto e saldo.

IMPORTANTE: si ricorda infine che se, rispetto al 2017, non sono intervenute variazioni rilevanti ai fini della determinazione dell'imposta (es. compravendite, successioni, ecc.), i soggetti passivi possono compilare i modelli con dati anagrafici e somme utilizzati nell'anno passato, avendo cura di sostituire solamente l'anno d'imposta.