RITIRO A DOMICILIO RIFIUTI INGOMBRANTI

È attivo sul territorio un servizio di ritiro a domicilio di rifiuti ingombranti ed è rivolto alle utenze domestiche (iscritte alla TARI Puntuale) del territorio del Comune di Venzone.
Prenotandosi ai numeri sottoindicati fino al giorno antecedente la raccolta, ogni 3° giovedì del mese è possibile sgombrare dalla propria abitazione quei rifiuti che, a causa delle dimensioni, risultano impossibili da trasportare con i normali mezzi di locomozione.
Il materiale da prelevare dovrà essere depositato su spazi privati esterni all’edificio ed accessibili ai mezzi utilizzati oppure ordinatamente su suolo pubblico senza alcun pericolo e/o intralcio per il traffico sia pedonale che veicolare.

IMPORTANTE:
- non è previsto il ritiro del materiale direttamente dall’alloggio delle utenze;
- nel caso in cui il rifiuto ingombrante sia composto da materiali di varia natura singolarmente riciclabili (es. porte in metallo/vetro, mobili in legno/plastica ecc.), prima del conferimento sarà richiesta la separazione preventiva delle varie tipologie di rifiuto per categoria di appartenenza;
- in nessun caso saranno raccolti sacchi contenenti rifiuti di piccole dimensioni;

Telefono: 0432 985266
E-mail: comune.venzone@comunedivenzone.it

Nel caso di prenotazione mediante e-mail si prega descrivere sinteticamente il materiale da sgombrare indicando insieme al nominativo dell'intestatario dell'utenza anche l'indirizzo ove recarsi. Si prega inoltre di lasciare un numero di telefono, in modo tale da poter essere ricontattati per eventuali ulteriori comunicazioni.

Di seguito si riportano per comodità anche tutte le giornate di raccolta dell'anno corrente. Nel caso dovessero esserci dei cambiamenti saranno pubblicati nel più breve tempo possibile e comunque comunicati telefonicamente nel caso di prenotazioni già effettuate.

ANNO 2022

MESEGIORNATA DI RACCOLTA SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE
GennaioGiovedì 20
FebbraioGiovedì 17
MarzoGiovedì 17
AprileGiovedì 21
MaggioGiovedì 19
GiugnoGiovedì 16
LuglioGiovedì 21
AgostoGiovedì 18
SettembreGiovedì 15
OttobreGiovedì 20
NovembreGiovedì 17
DicembreGiovedì 15

Si ricorda che il Comune di Venzone non è tenuto a rilasciare alcuna dichiarazione relativamente ai rifiuti che ritira. Il privato, per usufruire di eventuale detrazione, può compilare una autocerificazione citando il Comune di Venzone quale Ente che ha provveduto al ritiro del rifiuto.
Per ulteriori informazioni: Agenzia delle Entrate di Gemona - 0432 981336.

Inoltre:

- In caso di festività o maltempo eccezionalmente intenso la raccolta sarà effettuata il giovedì successivo mantenendo le stesse modalità.
- Se il materiale da prelevare è particolarmente pesante è richiesta la presenza di almeno una persona per aiutare a caricare.
- E' severamente vietato lasciare il materiale incustodito in strada.

Si riporta infine l'orario di apertura del magazzino comunale ove è possibile conferire i rifiuti che possono essere trasportati autonomamente:

Mercoledì: 14:00 - 16:00
Sabato: 09:00 - 12:00